Mercato: Milan-Correa, trattativa ormai in stallo con l'Atletico Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato: Milan-Correa, trattativa ormai in stallo con l’Atletico Madrid

Il quotidiano Tuttosport ha analizzato l’attuale campagna acquisti del Milan, soffermandosi sull’affare Correa: l’argentino è sempre più lontano

Il Milan e Angel Correa si allontanano sempre di più. Gli ultimi acquisti (non ancora ufficiali ma ormai concretizzati) della punta Rafael Leao dal Lilla e del difensore brasiliano Leo Duarte (Flamengo) hanno fatto lievitare la spesa rossonera per questa sessione di mercato a 100 milioni di euro circa. E’ vero che le prossime cessioni di André Silva e Cutrone andranno a calmierare questo passivo ma, nonostante ciò, pare sempre più difficile che Correa possa approdare alla corte di Marco Giampaolo. Il quotidiano Tuttosport ha analizzato la situazione attuale, spiegando perché l’argentino non dovrebbe più giungere in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: “Investire 50 milioni per Correa appariva un azzardo”

Era sensazione diffusa che il Milan stesse investendo un po’ troppi soldi in questo mercato. Dopo gli 8 milioni per Krunic e i 16 per Bennacer, i 20 per Theo Hernandez e i 35 per Leao, aggiungendoci ancora gli 11 per Duarte, eravamo già arrivati a una spesa complessiva di quasi 100 milioni di euro, mal contati. Pensare che il Milan ne potesse subito investire altri 50 per Correa appariva un po’ un azzardo, almeno in assenza di cessioni di un certo spessore.

Angel Correa
fonte foto https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

“Non deve stupire che dalla Spagna si sia registrata una brusca frenata per Correa”

Per carità, limiti veri, alla fin fine, il FPF non ne ha posti, nel momento in cui ha escluso il Milan dall’Europa League. Ma i conti, se non subito, dinanzi a simili esborsi sarebbero stati fatti in un futuro più o meno prossimo, creando nuovi rischi di penalizzazione. In questa chiave, non deve dunque stupire troppo il fatto che dalla Spagna si sia registrata una brusca frenata per l’attaccante argentino dell’Atletico Madrid, già in gol contro il Real in questo avvio di stagione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 13:42

ICC, Milan-Benfica: i promossi e bocciati secondo Tuttosport

nl pixel